Le mie quaglie si picchiano!

Ciao a tutti. Stamattina mi sono svegliato con una brutta sorpresa. Ieri pomeriggio la mia compagna è stata fuori casa per qualche ora, io sono rincasato tardi per lavoro (ore 22:30) e le quaglie già dormivano. Stamattina sono andato da loro e la loro scatola era letteralmente piena di penne e piume, molte delle quali erano ancora penne in crescita quando si sono staccate.

Ecco tutte le piume e penne che ho raccolto dalla scatola:

Sembra che qualcuno abbia messo dentro un gatto per 5 minuti!!!😰 Quindi ho subito ispezionato le quaglie per vedere se stavano bene, e stanno tutte fisicamente bene (nel senso che sono attive e non sembrano ferite), ma Harem non ha praticamente più la coda!!! Se vedete nella foto sopra, le penne a destra sono tutte timoniere in crescita, e sono TUTTE di Harem. E sono state tutte strappate da un’altra quaglia, non ho dubbi. Se si fossero spaventate tutte assieme e avessero sbattuto nella scatola ci sarebbero molte meno piume e proverrebbero da un po’ tutte le quaglie, random. Ma quello che è successo è troppo chirurgico.

Guardate com’è ridotto il povero Harem😢:

Evidentemente una delle femmine (o più di una…) ha picchiato fortissimo Harem, e gli ha strappato tutta la coda a beccate. ALLUCINANTE!!! Già ho poco spazio in casa, figuriamoci se adesso devo pure dividerle in scatole separate per evitare che si menino, avrei davvero finito di vivere. L’unica soluzione sarebbe prendere la femmina bulla e metterla nella voliera sul balcone assieme ai loro genitori (non domestici), ma potrebbe a sua volta venire brutalmente bullizzata, perché è un’estranea in un territorio già occupato da altre quaglie. E comunque non potrei quasi più interagire con lei. Se adesso cominciano a picchiarsi e a spiumarsi spesso non raggiungeranno mai il piumaggio adulto e sarebbe uno stress importante dover continuamente fare crescere nuove penne al posto di quelle strappate. Adesso Harem impiegherà un bel po’ a rifare tutta la coda, e spero che non si faccia male volando, visto che ora non ha più le timoniere😬.

In questa casa è assolutamente impossibile raggiungere una qualche stabilità, perché appena sembra che stia andando tutto bene puntualmente succede qualcosa di drammatico. Che ansia!!!😰😤🐦

Vi terrò aggiornati.

A presto!

Un pensiero riguardo “Le mie quaglie si picchiano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...